Privacy Policy Mille e una scarpa | Concept Home

Lun-Ven: 9:00 - 19:30

Sab: 9:00 - 13:00

Sede Legale

Via Elio Vittorini 41/43

+39 06 9785 7974

info@concepth.it

Confronta gli annunci

Mille e una scarpa

Mille e una scarpa

Non importa se vivete in un monolocale o in una villa multipiano, casa vostra ha di certo bisogno di alcune pratiche ed intelligenti idee per lo stoccaggio delle vostre scarpe.

Ovviamente il primo passaggio che dovrete fare sarà quello di riciclare donando alcune delle scarpe che non utilizzate da tempo. Una volta fatto questo avrete comunque bisogno di soluzioni intelligenti per riporre le scarpe che indossate regolarmente. Ecco perché abbiamo raggruppato alcune delle soluzioni di stoccaggio di scarpe più smart che abbiamo trovato.

Sono perfette anche per piccoli spazi!

Il classico mobile scarpiera

ScarpieraQuesto normalmente è composto da due fino a quattro scomparti. Si sviluppa in verticale ed è facile da riporre dietro una porta, in un piccolo corridoio o all’ingresso di casa così che i vostri ospiti possano farne uso… Laddove richiesto dalla padrona di casa 😉 .

Scatola scarpiera da riporre sotto il letto

scatola scarpiera Un altro metodo intelligente e pratico per immagazzinare le vostre scarpe preferite è dentro una scatola di legno, plastica o tela che sia. Basta lanciarle in questo cestino, farlo scivolare sotto il letto e saranno facilmente accessibili quando ne avrete bisogno. Se siete alla disperata ricerca di spazio, potete persino inserire una di queste scatole sotto il divano…

Porta scarpe da armadio

portascarpe armadio Forse uno dei metodi meno costosi, ma di certo non da meno, è quello di riporre le vostre scarpe dentro un porta-scarpe da appendere dentro l’armadio.  Pur essendo stato pensato per le scarpe, questa soluzione si dimostra perfetta per molti usi, come portaoggetti neonato o esclusivamente per le scarpe dei vostri bambini.

Scarpiera da porta

portascarpe porte ante Sì lo so, non ci avete ancora pensato, ma le scarpe si possono anche appendere alle porte. Esiste una tipologia di porta-scarpe da porta, che si aggancia perfettamente a tutte le tipologie di ante/sportelli/porte. È uno dei nostri preferiti in quanto fa eliminare spazio nell’armadio e sul pavimento.

Scale contenitore

scala contenitoreSe le soluzioni precedenti non vi hanno ancora soddisfatto ne abbiamo un’altra da proporvi… Quella della scala contenitore. Potreste dire… “Sì, ma non ho una casa con scale interne!” Fa niente, le scale della cameretta dei vostri figli andrà bene lo stesso. È possibile sfruttare al meglio questa soluzione inserendo dei cassetti laterali, creando delle aperture verticali oppure orizzontali.


Ci auguriamo che con questo elenco vi abbiamo dato soluzioni pratiche ed intelligenti per i vostri problemi di stoccaggio delle scarpe dentro casa e non avrete più difficoltà ad attraversare la stanza inciampando su una scarpa o un tacco alto!

Post correlati

La casa ideale ha le pareti che mi assomigliano!

Quella irresistibile voglia di disegnare sui muri da dove arriva? È una cosa ancestrale, un...

Continua a leggere
di Diana Coman
  • Casa

Casa senza aria condizionata? Consigli per sopravvivere al caldo

Caldo atroce, umidità a mille per cento e livello di sopportazione sotto le scarpe? Ecco come...

Continua a leggere
di Diana Coman
  • Casa

Chi fa da sè fa per tre? Non sempre!

Affrontare la ristrutturazione di un immobile può migliorare il valore della vostra proprietà,...

Continua a leggere
di Diana Coman

Partecipa alla discussione