Privacy Policy

Lun-Ven: 9:00 - 19:30

Sab: 9:00 - 13:00

Sede Legale

Via Elio Vittorini 41/43

+39 06 9785 7974

info@concepth.it

Confronta gli annunci

10 abilità fondamentali per il tuo successo nel settore immobiliare!

10 abilità fondamentali per il tuo successo nel settore immobiliare!

Non devi necessariamente possedere un certo tipo di personalità, provenire da un particolare background, o avere gli stessi obiettivi delle persone intorno a te per avere successo nel settore immobiliare. È una professione in cui diversi tipi di persone hanno trovato il successo. Ma nonostante le loro differenze, gli agenti immobiliari affermati spesso hanno in comune un set di abilità simili che danno loro un vantaggio rispetto ai concorrenti.

Quali sono esattamente queste abilità?

La felicità del cliente

Luca Salomone“Comprare e vendere case può essere stressante ed è importante che l’agente si assicuri che il cliente si senta supportato e felice.”
– sostiene Luca Salomone

  • Sviluppa competenze comunicative esperte

Ogni cliente ha un diverso metodo preferito per essere contattato. Messaggi? E-mail? Chiamate? Qualunque esso sia, chiedilo al tuo cliente, all’inizio della vostra collaborazione, in modo da essere sulla strada giusta. Assicurati di essere proattivo quando si tratta di mettersi in contatto. Non lasciare che i tuoi clienti si chiedano, “Cosa dovrei fare dopo?” o “Quando dovrei farlo?” Quando si tratta di beni immobiliari, c’è tutto un iter da seguire: moduli da compilare e documenti da firmare. Assicurati di comunicare abbastanza per guidare i tuoi clienti attraverso la procedura completa.

  • Aumenta le tue capacità di trasferire informazioni

Quando si tratta di proprietà immobiliari: tu sei l’esperto. Elementi della procedura potrebbero sembrare banali o secondari per te, ma potrebbero essere completamente estranei ai clienti che sono nuovi nel settore immobiliare. Se puoi avere la pazienza sufficiente per prevedere ciò di cui potrebbero non essere a conoscenza e pian piano educarli nel settore immobiliare, allora avrai clienti che si fidano di te e ti saranno grati per averli guidati attraverso la procedura di compravendita.

  • Trova il tuo tocco personale

Ognuno ha il suo modo di far sapere ai clienti che gli stanno a cuore. Pensa ad esso come al tuo “tocco personale”. Stiamo parlando del tipo di abilità della gente che include ricordare i compleanni o altre ricorrenze, dare loro consigli su un nuovo quartiere o spedire una bottiglia di vino a casa loro nel giorno del trasloco. Qualunque cosa tu faccia per far sapere ai clienti che tieni a loro, fallo in modo coerente.

Abilità operative

La prossima serie di capacità ci piace raggrupparle sotto l’ombrello di “abilità operative”. Queste sono fondamentali per il tuo successo sul lato organizzativo della tua attività immobiliare.

  • Adeguati alle nuove tecnologie

Gli agenti immobiliari con esperienza nel campo hanno imparato l’arte di cambiare con il mercato. Non aver paura delle nuove tecnologie; adattati ad esse. Uno dei nuovi progressi nella tecnologia che sta aiutando i professionisti del settore immobiliare in questo momento sono i servizi cloud. Puoi risparmiare denaro e spesso anche tempo condividendo i tuoi documenti sul cloud.

  • Sii puntuale

Questo sembra facile, ma è importante per i professionisti del settore immobiliare perché spesso hai a che fare con tante situazioni diverse. Che si tratti di mostrare una casa a potenziali acquirenti o di incontrare clienti che ti daranno l’incarico per vendere la loro casa, la gestione del tempo è fondamentale per il tuo successo nell’assicurarti che tutti i tuoi clienti se ne vadano felici.

  • Affina le tue capacità di negoziazione

FABRIZIO PALMA“La parola più potente che puoi pronunciare in qualsiasi negoziazione è “no, ci comunica Fabrizio Palma (Direttore d’Agenzia e Agente immobiliare Senior di Concept Home). “Se non sei soddisfatto di una proposta, allora non esitare nel dire NO.”

La verità è che potresti essere bravo a negoziare, ma essere un agente immobiliare di successo significa anche che devi educare i tuoi clienti su come negoziare. Rivedete con i vostri clienti tutti i diversi aspetti di un accordo imminente. Preparateli per quello che potrebbe sembrare uno scenario migliore per loro, e assicuratevi anche di discutere lo scenario peggiore che sono disposti ad accettare.

Potresti essere un grande negoziatore, ma se non prepari i tuoi clienti alla realtà della negoziazione, subirai uno stress inutile.

Conoscere l’immobiliare

Ultimo, ma non meno importante, la parte finale di competenze della nostra top 10 riguarda la conoscenza del settore.

  • Rimani aggiornato sulla zona

I professionisti del settore immobiliare hanno maggiori possibilità di successo quando hanno una conoscenza approfondita dei quartieri in cui lavorano. Dovresti familiarizzare con le scuole, con i regolamenti, le attività commerciali locali, le linee di autobus e altri elementi che sarebbero necessari per le persone che si spostano dentro, fuori o nella tua zona. In questo modo, puoi proporti come qualcuno di cui i tuoi clienti possano fidarsi – non solo un estraneo che cerca di trarne profitto.

  • Rimani aggiornato sulle tendenze del settore

Assicurati di rimanere aggiornato su ciò che sta accadendo nel tuo settore, compresi i tassi dei mutui,  leggi che riguardano gli agenti immobiliari e tutto il resto. Il modo migliore per farlo è quello di impegnarsi a leggere le pubblicazioni del settore ogni giorno.

  • Network, network, network

Sentite questa parola tutto il tempo, ma spesso è frainteso come metodo per ottenere qualcosa dalle persone che vi circondano. Il networking invece è il processo di incontrare e comunicare con tante persone al fine di ottenere informazioni che possono esservi utili. Fai network con i tuoi colleghi agenti immobiliari. Aiuta chi arriva nel settore intorno a te e cerca persone con più esperienza da cui puoi imparare.

  • Continua ad imparare

Anche i migliori nel loro campo stanno imparando sempre. Dai un’occhiata ai nostri argomenti e continua ad approfondire ciò che ti interessa, il settore immobiliare è in costante crescita e cambiamento.


LAVORA CON NOI

VUOI MIGLIORARTI E SCOPRIRE IL METODO CONCEPT?
CONTATTACI

Concept Car

 

Post correlati

Sai già cosa devi fare per vendere casa?

Se stai leggendo questo articolo, immagino che tu abbia preso la decisione di mettere in vendita la...

Continua a leggere
di Daniele Riti

Ti bastano solo 90 secondi per vendere casa

Se devi vendere casa sei capitato nell'articolo giusto, perché oggi voglio rivelarti qualcosa di...

Continua a leggere
di Daniele Riti

Se credi davvero che la pubblicità non faccia la differenza sulla vendita di casa tua, allora devi leggere questo

  Questo articolo è proprio per te che stai pensando che la pubblicità immobiliare non...

Continua a leggere
di Daniele Riti

Partecipa alla discussione