Privacy Policy

Lun-Ven: 9:00 - 19:30

Sab: 9:00 - 13:00

Via Elio Vittorini 41/43

00144 Roma

+39 06 9785 7974

info@concepth.it

Confronta gli annunci

Sai già cosa devi fare per vendere casa?

Sai già cosa devi fare per vendere casa?

Se stai leggendo questo articolo, immagino che tu abbia preso la decisione di mettere in vendita la tua casa. Ma prima di proseguire devo farti una domanda: Sai già perfettamente cosa devi fare per vendere casa?

Molti non si fanno questa domanda e partono alla sprovvista, pensando che vendere il proprio immobile sia un’operazione molto semplice.

A tal proposito voglio chiederti un’altra cosa: Vuoi vendere la tua casa ed accontentarti di quello che ad oggi offre il mercato, oppure vuoi realizzare il massimo?

Se la tua risposta è la prima allora credo che questo articolo non faccia al caso tuo, rischieresti di annoiarti.

Se invece vuoi realizzare il massimo, allora sei capitato nel posto giusto! Preparati perché ora scoprirai cose che nessuno ti ha mai svelato prima!

Anche in questo periodo, in cui abbiamo un mercato in forte ribasso, è possibile ottenere il massimo. Il problema è che la società ti ha messo in testa delle false credenze, quindi immagino che per te sia difficile prendere per vero quello che ti sto dicendo.

Tuttavia vorrei che tu leggessi questo articolo con una mentalità aperta, senza pregiudizi e false credenze. Solo così riuscirai ad apprendere al 100% le tecniche che ti mostrerò e solo così potrai fare quello switch necessario a portare benefici sulla vendita di casa tua.

Bene, fatta questa premessa passiamo all’atto pratico.

Il problema principale del mercato immobiliare, e dei venditori, è che Il 90% rimane deluso dalla propria trattativa, attribuendo sempre la colpa al mercato immobiliare in crisi. 

Quello che non sanno, però, è che il risultato di una compravendita insoddisfacente, parte proprio da loro e dalla mancanza di strategia e delle giuste tecniche. 

Tutti i giorni mi capita di vedere online decine e decine di annunci immobiliari “fatti in casa” senza foto o con immagini di bassissima qualità, magari fatte col cellulare, immortalando inquadrature che non hanno alcun senso logico; testi scritti in maniera “striminzita”, senza alcun dettaglio che potrebbe fare la differenza. 

A volte mi è capitato anche di vedere inserzioni senza contatti o con riferimenti errati. 

Beh, alla luce di tutto questo penso che sia privo di senso lamentarsi per lo scarso risultato. 

Con metodo e strategia si può fare tutto. 

Ma ora torniamo alla domanda di prima: Sai già cosa devi fare per vendere la tua casa?

Te lo dico io…

Possiamo riassumere la vendita di casa in 6 step principali:

      1. Valutazione
      2. Analisi del mercato ( studio dei competitor e del venduto dell’ultimo semestre)
      3. Creazione annuncio pubblicitario 
      4. Check documentazione
      5. Gestione trattativa
      6. Conclusione

Vediamo più dettagliatamente ogni singolo passaggio

  1. Valutazione. È la parte principale della vendita senza la quale non si può passare agli step successivi. Valutare correttamente casa è importante per capire quale strategia bisogna utilizzare. Qui ho preparato un video corso in cui ti spiego passo dopo passo cosa devi fare per valutare correttamente casa tua.E’ completamente gratis!
  1. Analisi del mercato. L’analisi del mercato ci permette di capire, una volta trovato il valore di casa, come ci dobbiamo muovere per combattere i competitor. L’analisi di mercato è strutturata a sua volta in due step: 
          • Studio dei competitor: studiare ed analizzare tutto ciò che c’è in vendita in quel determinato momento all’interno della zona di interesse. 
          • Studio del venduto: analizzare a quanto ed in quanto tempo sono stati venduti gli immobili simili nella stessa zona.
  1. Creazione annuncio pubblicitario. Questo è uno degli step fondamentali. È proprio questo il passaggio che ti consentirà di aumentare il valore percepito dal potenziale acquirente. L’annuncio pubblicitario è un insieme di contenuti in grado di dare maggior valore al tuo immobile. All’interno del video ti spiego cosa devi fare per creare un annuncio in grado di aumentare il valore percepito di casa tua.  Ti consiglio di guardarlo molto attentamente, perché se non sai alla perfezione come valorizzare il tuo immobile, sarà molto difficile ottenere quello che vuoi.
  1. Check documentazione. Gli errori costano. E qui il prezzo da pagare è molto alto. Per questo è importante analizzare la documentazione e intervenire dove necessario. Non prendere questo passaggio con superficialità come fa la maggior parte delle persone. Anche quando credi che è tutto apposto, bisogna comunque analizzare e verificare che sia tutto conforme rispetto alle leggi e normative odierne. Cliccando qui potrai accedere al video di cui ti accennavo prima, in cui imparerai anche quali sono i documenti da analizzare e come bisogna interpretarli. 
  1. Gesitone trattativa. Non è la compravendita che deve prendere il sopravvento. Sei tu che devi sapere come gestirla e come indirizzarla. Imparare le fasi della trattativa è fondamentale, e cliccando qui scoprirai come farlo.
  1. Conclusione. L’obiettivo è arrivare con totale tranquillità il giorno del rogito. Questo dipende solo da te. Se imparerai al meglio come affrontare gli step precedenti, questo sarà possibile. Altrimenti l’ansia che ci possa essere qualcosa che potrebbe far saltare tutto ti perseguiterà fino all’ultimo secondo prima della firma.

Insomma…

Qui c’è tanta roba, che ti consentirà di abbattere quelle false credenze che fino ad oggi non ti hanno permesso di credere a nuove possibilità. Clicca e accedi al video gratis.

E pensa che solo una minima percentuale di persone mette in pratica tutto ciò. Solo una minima parte è disposta ad agire.

Ora sta a te decidere. Vuoi agire o vuoi accontentarti di quello che ti può offrire oggi il mercato?

Un caro saluto,

Daniele Riti

 

P.s. Non sapere cosa fare a volta è difficile da ammettere a se stessi. A volte ci improvvisiamo in cose che non conosciamo, o che crediamo di conoscere, solo per non deludere il nostro ego. Beh è ora di far capire alla nostra mente che questo modo di ragionare non ci porta nulla di buono.

Imparare, anche ciò che all’apparenza può sembrare semplice, è la chiave per arrivare più lontano degli altri.

E’ proprio per questo che vorrei che tu guardassi questo video.  Alla fine, ti garantisco che saprai perfettamente cosa devi fare per vendere la tua casa!

Post correlati

Ti bastano solo 90 secondi per vendere casa

Se devi vendere casa sei capitato nell'articolo giusto, perché oggi voglio rivelarti qualcosa di...

Continua a leggere
di Daniele Riti

Se credi davvero che la pubblicità non faccia la differenza sulla vendita di casa tua, allora devi leggere questo

  Questo articolo è proprio per te che stai pensando che la pubblicità immobiliare non...

Continua a leggere
di Daniele Riti

I dettagli fanno la differenza

State pensando di fare il grande passo, l’acquisto della vostra prima casa, ma non avete la più...

Continua a leggere
di Diana Coman

Partecipa alla discussione